Emiddio Di spirito nasce a Sanza, piccolo paese sito nella provincia di Salerno ( Campania – Italia ), il 17 Giugno 1985.
Gia’ da piccolo è appassionato della natura e degli animali, passione trasmessagli dal nonno paterno.
Frequenta l’istituto tecnico commerciale di Sant’Arsenio e contemporaneamente si appassiona di pianoforte e di yoga, passioni che vengono coltivate assiduamente.
Dopo il diploma intraprende la facoltà di Ingegneria Civile all’università della Basilicata – (Potenza) dove si laurea nel 2014.
Appassionato di lettura, legge molti libri di yoga in particolare il libro “hatha yoga” di Kerneiz, ma anche classici come “gli Yoga Sutra” di Patanjali, la Baghavad-gita, libri di tecnica di memorizzazione e di programmazione mentale, libri di personaggi come Leonardo Da Vinci, Steve Jobs, libri di fisica, di economia, di Borsa ed altro.

biografia

Pratica costantemente yoga da 17 anni, i primi 9 anni in modo autodidatta.
All’età di 25 anni entra in contatto con il maestro Giocondo Laterza ( insegnante di yoga diplomato all’istituto superiore formazione insegnanti di yoga ed allievo della Maestra Maria Helena Monteiro de Araujo – Villa Velha – Brasile ) e con la sua associazione Scuola Yoga Cilento.
L anno successivo si iscrive alla scuola di insegnanti yoga presso l’Efoa International di Roma dove insegnano Francoise Berlette ( figlia di Denise Van Lysebeth, ha vissuto con André Van Lysebeth, che gli ha fatto da padre a partire dal ‘64. Ha seguito per 40 anni gli insegnamenti di André e Denise Van Lysebeth e ha beneficiato della presenza di numerosi Swami indiani che hanno soggiornato a lungo nella casa famigliare. Insegna lo Yoga in Italia dal 1973 e ha cominciato a formare insegnanti presso la FIY nel ‘78.) e Roberto  Laurenzi ( grande esperto e studioso dello Yoga, ha sostituito dopo 40 anni di insegnamento Andre’ Van Lysebeth).
Approfondisce aspetti come la Pranoterapia, la Naturopatia, la meditazione, il Training Autogeno.
Attualmente ricopre il ruolo di direttore tecnico dell associazione Scuola Yoga Cilento.
Gia faccendiere di famiglia, contemporaneamente agli studi, nel 2006 diventa socio amministratore, insieme al padre (esperto in edilizia) della società Edis srl, e contemporaneamente è occupato nella gestione dell’azienda agrituristica di sua madre.
Nel 2015, dopo lunghe decisioni e meditazioni, anche un po’ sofferte, si disimpegna sia dalla società Edis Srl che dall’Azienda agrituristica di sua madre e si dedica prevalentemente all’approfondimento dello Yoga. Come lavoro sceglie di dedicarsi al Trading on-line (lavoro difficile ma capace di renderlo indipendente sia in termini economici che di tempo, requisito essenziale per dedicarsi profondamente alla pratica dello Yoga).
Attualmente condivide gran parte delle sue passioni con la sua compagna Marianna Laveglia, che lo sostiene e gli da un grande supporto morale.

biografia-verticale
Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someoneShare on LinkedIn

Yogadispirito.it ©2016

info@yogadispirito.it